Taglio stipendi Serie A, i giocatori della Juventus danno il buon esempio

Con la Serie A 2019-2020 che è ferma per la pandemia di coronavirus, e con la ripresa del campionato a dir poco incerta, i giocatori della Juventus hanno dato il buon esempio tagliandosi lo stipendio e dando così una boccata d’ossigeno alla società bianconera, dal lato del costo del lavoro, in questo periodo di inattività forzata.

Taglio degli stipendi giocatori della Juventus, la società risparmia ben un terzo del monte ingaggi

Non a caso, riporta il sito TuttoSport.com, la società Juventus Football Club S.p.A,, per l’esercizio di bilancio del 2019-2020, andrà a risparmiare circa 90 milioni di euro che corrispondono all’incirca ad un terzo del monte ingaggi complessivo. Sul totale dei tagli agli stipendi, Cristiano Ronaldo da solo rinuncia così a più di 10 milioni di euro.

La Juventus è primo club in Italia a trovare l’intesa tecnico-giocatori sugli stipendi

La Juventus spicca per essere in Italia il primo club a trovare con il tecnico e con i giocatori un’intesa per il taglio degli stipendi mentre i vertici del calcio cercano intanto di fare piani post emergenza coronavirus al fine di far ripartire e di concludere il campionato di calcio 2019-2020 di Serie A. Il portavoce dell’iniziativa sul taglio degli stipendi alla Juventus, riporta altresì TuttoSport.com, è stato Giorgio Chiellini a fare da mediatore insieme agli altri senatori.

Gianfranco Zola, iniziativa nobile quella della Juve

La riduzione dei compensi in casa Juve, ha riferito proprio la società bianconera, è complessivamente pari alle mensilità dei mesi di marzo, di aprile, di maggio e di giugno del 2020.

‘l taglio degli stipendi alla Juventus? È un gesto molto responsabile, un’iniziativa nobile’, ha intanto dichiarato il tecnico Gianfranco Zola sempre in accordo con quanto è stato riportato dal sito del Quotidiano TuttoSport.