Calendario delle semifinali di Coppa Italia 2021-2022, la Juve c’è!

Missione compiuta per la Juventus del mister Massimiliano Allegri che, tra le mura amiche all’Allianz Stadium di Torino, ha battuto per 2 a 1 il Sassuolo nell’incontro che è valido, in gara unica, per i quarti di finale della Coppa Italia 2021-2022.

Agli ordini del mister Massimiliano Allegri, e sotto la direzione dell’arbitro Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli, la Juventus è scesa in campo dal primo minuto con Perin, Mattia De Sciglio, Leonardo Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Zakaria, Arthur, Juan Cuadrado, Paulo Dybala, McKennie e Dusan Vlahovic. Mentre l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha opposto dall’inizio Pegolo, Tressoldi, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos, Harroui, Lopez, Berardi, Raspadori, Traorè e Scamacca.

Juventus-Sassuolo finisce 2-1, decisivo Dusan Vlahovic nella ripresa

Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1. Con il momentaneo vantaggio della Juventus con Paulo Dybala al terzo minuto. Ed il pareggio dei neroverdi al minuto 24 con Traorè. Nella ripresa, la Juve alza i ritmi e sfiora più volte il gol. Ma non sfonda anche a causa delle strepitose parate di Pegolo. Che nulla può però all’88esimo minuto quando Tressoldi devia un tiro di Dusan Vlahovic autore di un’azione caparbia.

Semifinali della Coppa Italia 2021-2022: i bianconeri contro la Fiorentina e derby milanese

Finisce così 2 a 1 per la Juventus che, con match di andata e di ritorno, incrocerà la Fiorentina nelle semifinali della Coppa Italia 2021-2022. Mentre per l’altro match di semifinale sarà Inter contro Milan. Con orari da definire, le semifinali della Coppa Italia 2021-2022 di disputeranno il 2 marzo (andata) ed il 20 aprile del 2022 (ritorno).