Juventus Women Campionesse d’Italia 2019-2020, decisione Figc

La Juventus Women ha vinto lo Scudetto 2019-2020 in accordo con quanto, all’unanimità, ha deciso il Consiglio della Figc dopo la sospensione definitiva del torneo a causa della pandemia di coronavirus. La Juve femminile si aggiudica così il titolo a conclusione, anzitempo, del campionato di calcio di Serie A con 16 giornate disputate, per le calciatrici bianconere, e ben 9 punti di vantaggio sulla Fiorentina e sulla Milan che, riporta il sito TuttoSport.com, avrebbero comunque dovuto recuperare lo scontro diretto.

La Juventus Women Campione d’Italia: è il terzo scudetto in tre anni, festa sui social network

Per la Juventus Women si tratta del terzo campionato di calcio di Serie A che è stato vinto in tre anni di vita del club con le giocatrici che sono già in festa sui social network, ed in particolare su Instagram da Maria Aparecida Alves Souza a Cristiana Girelli, e passando per Martina Rosucci e per Barbara Bonansea.

Campionato di Serie A 2019-2020, ecco tutti i verdetti definitivi per il calcio femminile

Con la classifica che è stata quindi cristallizzata, il campionato di calcio 2019-2020 di Serie A femminile si è così chiuso come segue: Juventus Campione d’Italia 2019-2020 con 44 punti, la Fiorentina ed il Milan a 35 punti, Roma 34 punti, San Gimignano 24 punti, Sassuolo 23 punti, Empoli e Inter 19 punti, Hellas Verona 12 punti, Pink Bari 11 punti, Tavagnacco 9 punti e Orobica BG 1 punto. Di conseguenza, la Juventus e la Fiorentina, per la prossima stagione calcistica, accedono alle competizioni internazionali, mentre retrocedono il Tavagnacco e l’Orobica BG. In Serie A femminile, per la stagione 2020-2021, ci saranno pure il Napoli ed il San Marino come neopromosse dalla Serie B, mentre scendono in Serie C la Novese ed il Perugia.