Serie A: Juventus-Lecce risultato finale, i bianconeri calano il poker

E’ finito 4 a 0 per i bianconeri Juventus-Lecce, il match che è valido per la 28esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, ovverosia la nona del girone di ritorno. Il primo tempo si è chiuso sullo 0 a 0, ma proprio nella prima frazione, a favore dei bianconeri, c’è stata la svolta. Al 32esimo del primo tempo, infatti, il calciatore del Lecce Lucioni è stato espulso per un fallo commesso sul centrocampista bianconero Bentancur.

Juventus-Lecce 4-0 con le reti di Dybala, di Ronaldo, di Higuain e di De Ligt

Nella ripresa la Juventus sfrutta a dovere la superiorità numerica e dà inizio ad un vero e proprio assedio che culmina con la rete del vantaggio, al 53esimo minuto, di Paulo Dybala che da fuori area scaglia un gran tiro di sinistro che si insacca all’incrocio dei pali.

Al 62esimo trova la rete pure Cristiano Ronaldo che al 62esimo trasforma con freddezza, e con un tiro forte e centrale, un calcio di rigore che lui stesso di era procurato. A questo punto il Lecce di Liverani non riesce più a contenere i continui assalti e prende prima il terzo gol con Gonzalo Higuain all’83esimo, ed il quarto due minuti dopo con il difensore bianconero De Ligt.

Classifica di Serie A, la Juventus tenta la fuga sulla Lazio

Con questa vittoria la Juventus sale in classifica a 69 punti portandosi temporaneamente a +7 sulla Lazio che giocherà domani sera all’Olimpico contro la Fiorentina.

Juventus-Lecce 4-0 è infatti il primo finale del 28esimo turno di Serie A che proseguirà sabato 27 giugno con i match Brescia-Genoa, Cagliari-Torino e Lazio-Fiorentina. E poi domenica 28/6 le restanti sei partite in calendario, ovverosia Milan-Roma, Napoli-Spal, Sampdoria-Bologna, Sassuolo-Hellas Verona, Udinese-Atalanta e Parma-Inter.