Juventus Football Club quanto vale in Europa, rapporto KPMG

Qual è il valore dei club calcistici in Europa? A fornirci la risposta in merito è un rapporto di KPMG che incorona il Real Madrid al primo posto con 3,47 miliardi di euro, e poi a seguire il Manchester United con 3,34 miliardi di euro, ed il Barcellona con 3,19 miliardi di euro.

Juventus Football Club fuori dalla Top Ten di KPMG

Nessuna società calcistica italiana è presente nella top ten di KPMG. La prima si trova infatti subito dopo i primi 10 ed è la Juventus Football Club all’11esimo posto con 1,73 miliardi di euro in accordo con quanto è stato riportato dal sito TuttoSport.com.

La classifica di KPMG dal quarto al decimo posto

Scorrendo la classifica che è stata stilata da KPMG, subito fuori dal podio c’è il Bayern Monaco con 2,87 miliardi di euro, il Liverpool con 2,65 miliardi di euro e poi a seguire nell’ordine, fino al decimo posto, il Manchester City (2,6 miliardi), il Chelsea (2,21 miliardi), il Tottenham (2,06 miliardi), il Psg (1,91 miliardi) e l’Arsenal (1,85 miliardi).

Gli altri club italiani: Inter, Roma e Napoli si trovano nei primi 20 posti

Per trovare altri club italiani, dopo l’11esimo posto della Juventus, dobbiamo scorrere la classifica di qualche posizione con l’Inter al 14esimo posto preceduta da Borussia Dortmund e da Atletico Madrid, mentre la Roma è 16esima dietro allo Schalke 04 in posizione numero 15, ma davanti al Napoli che è al 17esimo posto. Chiudono la Top 20 il West Ham, il Leicester ed il Lione.

La Lazio ed il Milan nelle retrovie

Subito fuori dai primi 20 c’è l’Everton al 21esimo posto che precede il Milan, mentre la Lazio è in posizione numero 28 dietro al Galatasaray, ma davanti all’Athletic Bilbao ed al Porto che chiudono la Top 30 dalla quale restano fuori il Besiktas ed il Villarreal, rispettivamente, al 31esimo ed al 32esimo posto.