Juventus-Milan e Napoli-Inter, il calcio riparte dalla Coppa Italia?

La Serie A 2019-2020 è pronta a ripartire dal prossimo 20 giugno dopo la sospensione a causa della pandemia di coronavirus, ma prima potrebbe disputarsi quel che resta della Coppa Italia, ovverosia le semifinali di ritorno e la finalissima di Roma allo Stadio Olimpico.

Finale di Coppa Italia 2019-2020 il prossimo 17 giugno?

Sebbene ancora manchi l’ufficialità, infatti, il calcio in Italia dovrebbe ripartire il 13 giugno del 2020 con la semifinale di ritorno di Coppa Italia Juventus-Milan, e poi il giorno dopo con la sfida Napoli-Inter, mentre la finale di Roma allo Stadio Olimpico dovrebbe disputarsi il giorno 17 giugno, e quindi tre giorni prima della ripresa della Serie A.

Andata Milan-Juventus 1-1 lo scorso 13 febbraio

Ricordiamo che Milan-Juventus, andata delle semifinali di Coppa Italia, si è disputata lo scorso 13 febbraio del 2020 con il risultato finale di 1 a 1 e con Cristiano Ronaldo, su calcio di rigore, che ha portato il match sulla parità dopo il momentaneo vantaggio Milan con Ante Rebic. Nel match di ritorno, per squalifica, i rossoneri dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, di Theo Hernandez e di Castillejo.

Milan e Juventus si giocheranno un posto in finale di Coppa Italia 2019-2020 dopo che i bianconeri hanno eliminato la Roma ai quarti e l’Udinese negli ottavi di finale, mentre i rossoneri hanno eliminato prima la SPAL agli ottavi e poi il Torino nei quarti di finale.

Inter-Napoli 0-1, andata della semifinale di Coppa Italia decisa da una rete di Fabian Ruiz

La sfida di andata Inter-Napoli, invece, si è disputata lo scorso 12 febbraio del 2020, ed è finita con il colpo in trasferta per 1 a 0 degli azzurri di Gattuso grazie alla rete messa a segno da Fabian Ruiz. Questo significa che al ritorno al Napoli, tra le mura amiche, basterà anche un pareggio per conquistare la finale della Coppa Italia 2019-2020.