Cristiano Ronaldo con Tiger Woods e Mayweather nell’olimpo dei miliardari

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore della storia, ed il terzo sportivo di sempre, a superare i 1.000 milioni di dollari di guadagni complessivi. CR7, stando alla classifica che è stata stilata da Forbes, è in particolare il terzo sportivo miliardario della storia insieme alla leggenda del golf Tiger Woods, ed al pugile Floyd Mayweather grazie in prevalenza ai proventi della pay-per-view.

Cristiano Ronaldo è come una multinazionale portoghese

Cristiano Ronaldo, insieme a Leo Messi tra i più grandi calciatori di sempre, non è solo un atleta, ma una vera e propria multinazionale portoghese, una macchina da soldi per intenderci non solo sul campo, grazie a dispendi milionari, ma pure fuori dal terreno di gioco con sponsorizzazioni pazzesche e tante altre attività redditizie.

Guadagni di CR7, 105 milioni di dollari incassati solo nel 2019

In base ai calcoli di Forbes, Cristiano Ronaldo è entrato nell’olimpo degli sportivi miliardari grazie ai 105 milioni di dollari che ha incassato lo scorso anno. Floyd Mayweather ha varcato la soglia dei miliardo di dollari nel 2017, mentre per Tiger Woods bisogna risalire fino all’anno 2009.

Stipendi di Cristiano Ronaldo calcolati fino al 2022

Considerando solo gli stipendi, in 17 anni di carriera, Cristiano Ronaldo ha guadagnato da calciatore professionista 650 milioni di dollari che, con il contratto in essere con la società Juventus Football Club S.p.A. fino al 2022, saliranno a complessivi 765 milioni di dollari in accordo con quanto è stato riportato dal sito TuttoSport.com. Dopo Cristiano Ronaldo, in base alle proiezioni di Forbes, pure l’asso del Barcellona Leo Messi nel 2021 è candidato per entrare nell’olimpo dei miliardari.