Coronavirus: Daniele Rugani della Juventus positivo, è attualmente asintomatico

Il difensore della Juventus Daniele Rugani, anche se attualmente è asintomatico, è risultato positivo al test del coronavirus. In accordo con quanto è stato riportato dal sito TuttoSport.com, a darne notizia è stata con una comunicazione urgente la società Juventus Football Club S.p.A. con un comunicato nel precisare al riguardo di aver già attivato tutte le procedure di isolamento che sono previste dalla normativa.

Il calciatore Daniele Rugani è il primo positivo al coronavirus in Serie A

Dopo casi che hanno riguardato giocatori di Serie C, Daniele Rugani è il primo giocatore del campionato di calcio di Serie A che è risultato positivo al coronavirus. Ora la società bianconera, nell’ottica dell’attivazione delle procedure di isolamento, sta procedendo a censire quanti hanno avuto contatti con il difensore.

Il match Juventus-Lione a questo punto è a forte rischio di rinvio a data da destinarsi

In accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, dopo il match Juventus-Inter a porte chiuse di domenica scorsa, pure i giocatori nerazzurri andranno inesorabilmente in isolamento. E considerando che la quarantena dura 14 giorni è chiaro che la partita di Champions League Juventus-Lione, il ritorno degli ottavi di finale, non solo è a rischio, ma rientra di fatto a questo punto come una mera ipotesi.

L’annuncio relativo alla positività del calciatore Daniele Rugani, tra l’altro, arriva in concomitanza con l’ennesima stretta, contro il Coronavirus, che è stata annunciata in diretta televisiva dal Presidente del Consiglio Antonio Conte. Da domani, giovedì 12 marzo del 2020, tutte le attività commerciali, su tutto il territorio nazionale, resteranno chiuse con l’eccezione di alimentari, farmacie, edicole, benzinai e tabaccai. Tutte le attività commerciali non essenziali, salvo proroghe, resteranno chiuse in tutta Italia fino al prossimo 25 marzo del 2020.