Calcio Serie A: Genoa-Juventus 1-3, i bianconeri rispondono alla Lazio

La Lazio di Simone Inzaghi in trasferta contro il Torino ha vinto per 2 a 1, ma la Juventus, nel duello a distanza per lo Scudetto, ha subito risposto battendo fuori casa il Genoa, per 3 a 1, nel match che è valido per la 29esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la decima del girone di ritorno.

Formazioni iniziali di Genoa-Juventus, maglie da titolare per Rabiot e per Bernardeschi

Il Genoa è sceso in campo dal primo minuto, agli ordini del mister Nicola, con Perin, Romero, Soumaoro, Masiello, Ghiglione, Behrami, Schone, Cassata, Sturaro, Favilli e Pinamonti. Mentre il mister Maurizio Sarri ha opposto Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo, Bentancur, Pjanic, Rabiot, Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo.

Genoa-Juventus 1-3, di Pinamonti il gol della bandiera

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, anche grazie ad alcune belle parate del portiere del Genoa Perin, la Juventus ha sbloccato la gara con un gran gol di Paulo Dybala al 50esimo minuto, ed un altro altrettanto bello, per il raddoppio, di Cristiano Ronaldo al 56esimo. Ma la perla, terzo gol, è quella di Douglas Costa con un formidabile tiro da fuori area che si è insaccato all’incrocio dei pali. Di Pinamonti al 77esimo il gol della bandiera per il Genoa.

Prossimo turno di Serie A, c’è il derby Juventus-Torino

Con questa vittoria la Juventus sale in classifica a 72 punti e mantiene quattro punti di vantaggio sulla Lazio che insegue a 68. Nel prossimo turno, che è valido per la 30esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, per la Juventus c’è in calendario il derby della Mole. In particolare, il match Juventus-Torino si disputerà sabato 4 luglio del 2020 con il fischio d’inizio alle ore 17,15.