Andrea Barzagli torna alla Juventus, da oggi nello staff Sarri

Dopo il gran ritorno di Gianluigi Buffon alla Juventus, assistiamo pure ad un altro gradito ritorno in casa bianconera. Questa volta non nelle vesti di giocatore, ma in qualità di collaboratore tecnico della Prima Squadra, nel team di Maurizio Sarri, di Andrea Barzagli.

Andrea Barzagli torna in bianconero come collaboratore tecnico

Andrea Barzagli si è ritirato dai campi di gioco il 19 maggio scorso, non prima di vincere il suo ottavo scudetto consecutivo alla Juventus, ma da oggi, 26 settembre del 2019, inizierà il suo lavoro alla Continassa presenziando in qualità di collaboratore tecnico agli allenamenti e pianificando la preparazione della Prima Squadra della Juventus con tutto lo staff del mister ex Napoli e Chelsea. A confermare l’ingresso di Andrea Barzagli nello staff tecnico del mister Maurizio Sarri è stata la stessa società bianconera, ovverosia la Juventus Football Club S.p.A,, con un comunicato ufficiale.

Barzagli alla Juve, una storia di successi insieme a Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini

Arrivato alla Juventus nel 2011 a parametro zero, Barzagli con Chiellini e Bonucci ha formato una difesa rocciosa, una consolidata e forte linea difensiva che da molti è stata ritenuta essere la migliore al mondo, la cosiddetta ‘BBC’. Andrea Barzagli con i bianconeri, oltre a ben 8 campionati di calcio di Serie A di fila, ha pure vinto 4 Supercoppe Italiane e 4 Coppa Italia. E nel 2006, con Marcello Lippi Ct, è diventato pure Campione del Mondo.

Classe 1981, Andrea Barzagli, considerando i giocatori della sua generazione, è stato ritenuto tra i più forti e tra i migliori difensori al mondo. Non a caso per ben quattro anni, e precisamente nel 2012, nel 2013, nel 2014 e nel 2016, Barzagli è stato inserito nella squadra dell’anno dell’AIC – Associazione Italiana Calciatori.