CHE FINE HA FATTO (E QUANTO È INGRASSATO) JORGE ANDRADE? QUI LA RISPOSTA E IL VIDEO

Jorge Andrade è stato di sicuro l’acquisto più fallimentare della storia della Juventus. Mai infatti un giocatore era stato pagato 10 milioni per non scendere praticamente mai in campo. Arrivato nell’estate 2007 alla Juve durante la poco illuminata gestione Secco, il difensore portoghese aveva da poco recuperato dall’infortunio avuto a marzo 2006 che lo aveva tenuto lontano dai campi fino all’inizio dell’anno. Dopo solo 4 partite ufficiali con la Juventus si è infortunato nuovamente e non è mai più riuscito a tornare in campo, giocando la sua ultima partita ufficiale a soli 29 anni. Tanta sfortuna per quello che doveva essere l’innesto capace di dare qualità alla difesa dei bianconeri appena ritornati dall’inferno della Serie B.

Dopo la rescissione con la Juventus l’8 aprile 2009 ha tentato di tornare al calcio giocato: prima ha fatto un provino al Malaga, poi ha firmato col Toronto, l’attuale squadra di Giovinco. In entrambi i casi le condizioni fisiche precarie lo hanno sempre bloccato, impedendogli di esordire.

Ma andiamo alla risposta alla nostra domanda: che fine ha fatto oggi Jorge Andrade? E’ stato allenatore nel settore giovanile del Belenenses fino alla scorsa stagione, quando ad aprile Pedro Hipolito lo ha chiamato come vice nella nuova avventura alla guida dell’Atletico, la squadra di Lisbona che gioca in Serie B portoghese.