ALLEGRI SULLA BOCCIATURA DI RUGANI: “VI SPIEGO COSA GLI SUCCEDE”

Massimiliano Allegri ha parlato a Sky Sport al termine della partita contro il Frosinone. Il tecnico bianconero ha spiegato la situazione di Rugani, lasciato in panchina fino all’infortunio di Chiellini.

“Rugani? Vi spiego cosa succede. Sapete tutti che l’ho provato nella difesa a tre, però non l’ho schierato nemmeno stavolta perché volevo più tecnica nel difensore centrale. Non la giudico una bocciatura. E’ un ragazzo giovane, anche perché giocare con un sistema di gioco diverso non è facile. Sta migliorando e continuerà a migliorare”.

“Quando si arriva a questo punto della stagione avere tutti in condizione è fondamentale, altrimenti non si può lottare su tre fronti con 11-12 giocatori. Cuadrado sta facendo bene, Sturaro idem, Lemina è in buona condizione ed Hernanes è cresciuto molto. Quando ce ne sarà bisogno saranno importantissimi e si faranno trovare pronti”.

“In queste partite bisogna non aver fretta, cosa che invece è capitato nel primo tempo. E’ sembrato tutto facile dopo le prime due occasioni. Rischi che su un contropiede ti creino difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, siamo stati molto bravi e abbiamo avuto occasioni più nitide”.