ALLEGRI SULLA JUVE CHE GIOCA COME IL BARCELLONA: “VI SPIEGO COSA CI STA SUCCEDENDO”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta a Verona contro il Chievo. Il tecnico bianconero ha risposto a chi gli chiedeva chiarimenti sul gioco della sua squadra, a tratti simile a quello dei campioni d’Europa.

La Juve è la Juve, il Barcellona ha giocatori completamente diversi, con caratteristiche diverse. Però la Juve ha grandi qualità tecniche per giocare a calcio, e per giocare a calcio ci vuole grande qualità oltre che intensità fisica, ma soprattutto intensità tecnica. I ragazzi giovani stanno migliorando, i vecchi stanno migliorando ancora di più di quanto erano bravi, e soprattutto sono da guida, nel trasmettere una giusta mentalità ai nuovi giocatori. 

L’obiettivo finale è quello di avere una squadra che ha il dovere di vincere e il piacere di giocare a calcio. Perchè alla fine il calcio è uno spettacolo, dove l’obiettivo è quello di vincere. Però per arrivare alle vittorie devi cercare di giocare bene, devi essere ordinato, soprattutto giocare bene tecnicamente. La squadra sta migliorando nella gestione delle partite, nella gestione della palla, quindi questo è un dato importante. Però non bisogna fermarsi, perché mantenere non ha senso, bisogna cercare di migliorare. E visto che questa squadra ha ancora margini di miglioramento sotto il punto di vista tecnico, tattico, di squadra, ma soprattutto singolo, bisogna cercare di farlo.