Serie A: Napoli-Juventus 2-1, disfatta bianconera al San Paolo

Dopo quattro sconfitte consecutive in casa, il Napoli guidato dal mister Gennaro Gattuso risorge e batte allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta la capolista Juventus, per 2 a 1, nel match che è valido per la 21esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la seconda del girone di ritorno.

Napoli-Juventus, il mister Maurizio Sarri parte in attacco col tridente dal primo minuto

Il mister bianconero Maurizio Sarri lancia il tridente Dybala-Ronaldo-Higuain dal primo minuto, ma la Juventus non gioca a ritmi alti al cospetto di un Napoli attento che non vuole rischiare nulla. Non a caso il primo tempo si chiude a reti inviolate dopo una prima frazione di gioco totalmente bloccata a livello tattico.

Non basta Cristiano Ronaldo dopo il doppio vantaggio degli azzurri

Il match si sblocca al 63esimo per il Napoli con una rete di Piotr Zieliński, ma la Juventus non accelera la manovra pensando che con calma possa arrivare l’imbeccata giusta per gli attaccanti. Ed invece all’86esimo Insigne segna e manda il Napoli sul 2 a 0. Cristiano Ronaldo segna al 90esimo ma non c’è più tempo per acciuffare quantomeno il pareggio.

Classifica di Serie A 2020, Lazio potenzialmente a -2 dai bianconeri

Con questa sconfitta la Juventus resta capolista con 51 punti rispetto ai 48 punti dell’Inter ed ai 46 punti della Lazio che però ha ancora una partita da recuperare.

Juventus-Fiorentina è il lunch match di domenica 2 febbraio

Nel prossimo turno che è valido per la 22esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la terza del girone di ritorno, la Juventus tornerà a giocare in casa, all’Allianz Stadium di Torino, contro la Fiorentina. In particolare, la gara Juventus-Fiorentina si disputerà domenica 2 febbraio del 2020 con il fischio d’inizio alle ore 12,30.