Serie A: Juventus-Fiorentina 3-0, de Ligt e doppio Ronaldo

Con una rete di Matthijs de Ligt, e con una doppietta di Cristiano Ronaldo, trasformando con freddezza due calci di rigore, la Juventus guidata dal mister Maurizio Sarri ha vinto per 3 a 0, all’Allianz Stadium di Torino, il lunch match del 2 febbraio valido per la 22esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la terza del girone di ritorno.

Juventus-Fiorentina 3-0, i bianconeri si riscattano dopo il tonfo al San Paolo

I bianconeri trovano così il riscatto in campionato dopo la brutta sconfitta rimediata nel turno precedente allo Stadio San Paolo contro il Napoli di Gattuso, ma non è stato comunque facile avere la meglio sulla squadra viola ben messa in campo dal mister Giuseppe Iachini.

Doppio Cristiano Ronaldo, CR7 implacabile dal dischetto

La Juve ha sbloccato il match nel primo tempo, al 40esimo minuto, su calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Pezzella su tiro di Pjanic. All’80esimo altro rigore per i bianconeri su fallo di Ceccherini su Bentancur. CR7 non perdona e raddoppia spiazzando il portiere. Nel recupero, al 91esimo, De Ligt su calcio d’angolo di Paulo Dybala stacca di testa e fissa il risultato finale sul 3 a 1.

Da segnalare, nel post-partita, le dichiarazioni a DAZN del Presidente della Fiorentina Commisso che ha apertamente contestato la direzione arbitrale con particolare riferimento al secondo rigore che è stato concesso alla Juventus.

Juve temporaneamente a +6 sull’Inter di Antonio Conte

Con questa vittoria la Juventus si porta temporaneamente a +6 sull’Inter che giocherà oggi, 2 febbraio del 2020, nel posticipo domenicale delle ore 20,45 alla Dacia Arena di Udine. Nel prossimo turno, che è valido per la 23esima giornata di Serie A, la Juventus giocherà sabato 8 febbraio del 2020 sul campo dell’Hellas Verona con calcio d’inizio alle ore 20,45.