Risultati Serie A: Juventus-Inter 2-0, uno-due Ramsey-Dybala

La migliore Juventus della stagione in campionato ha battuto per 2 a 0, a porte chiuse all’Allianz Stadium di Torino, l’Inter di Antonio Conte nel derby d’Italia e recupero che è valido per la 26esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

Juventus-Inter, la cornice è surreale all’Allianz Stadium di Torino

La cornice in avvio, all’Allianz Stadium di Torino, è surreale senza i 40 mila ed oltre tifosi bianconeri che sono in genere presenti, ma a causa dell’epidemia di coronavirus senza le porte chiuse al momento il campionato di calcio di Serie A non potrebbe proseguire così come è stato disposto dal Governo italiano per decreto.

Paulo Dybala parte dalla panchina, spazio a Douglas Costa ed a Gonzalo Higuain

Il mister Maurizio Sarri lascia in panchina Paulo Dybala e punta dal primo minuto sul tridente che è formato da Gonzalo Higuain, da Cristiano Ronaldo e da Douglas Costa. Ma nel primo tempo l’Inter gioca bene, si difende ed attacca mentre la Juventus non sfonda e non capitalizza il possesso di palla.

Dopo l’1 a 0 con Ramsey, Paulo Dybala entra e si conferma arma letale per tutte le difese avversarie

Nella ripresa la Juventus la sblocca al 54esimo con un di Ramsey dopo un cross dal fondo di Matuidi ed un tocco di Cristiano Ronaldo. L’Inter accusa il colpo mentre il mister Maurizio Sarri getta nella mischia Paulo Dybala che al 67esimo raddoppia con un gol pazzesco di esterno sinistro dopo aver disorientato la difesa dell’Inter.

La Juve si riprende la testa della classifica, la Lazio torna a -1

Con questa vittoria, che è la 20esima in 26 partite, la Juventus sale in classifica a 63 punti e torna ad appropriarsi del primato. Al secondo posto c’è la Lazio di Simone Inzaghi a 62 punti, e poi l’Inter a 54 punti ma con una partita ancora da recuperare.