Juventus, Weston McKennie primo giocatore USA della storia bianconera

Dopo essere arrivato a Torino, e dopo aver sostenuto le visite mediche di rito, il centrocampista Weston McKennie è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Ne dà notizia con un comunicato proprio la Juventus Football Club S.p.A. nel mettere in evidenza, tra l’altro, come Weston McKennie sia il primo giocatore USA della storia bianconera.

Weston McKennie alla Juventus, prestito oneroso per 1 anno con obbligo di riscatto

Weston McKennie, che due giorni fa ha compiuto 22 anni, approda in bianconero, dalla società tedesca dell’FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., con la formula del prestito temporaneo, fino al 30 giugno 2021, per un corrispettivo pari a 4,5 milioni di euro ed obbligo di riscatto, per la società bianconera, in base al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi entro il termine della stagione calcistica 2020-2021.

Anche in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi sportivi pattuiti, la Juventus può esercitare comunque la facoltà di acquisire il calciatore a titolo definitivo per un corrispettivo fisso pari a 18,5 milioni di euro ed una parte variabile fino ad un massimo di 7 milioni di euro al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva di Weston McKennie.

Weston McKennie classe 1998, record di minuti giocati in Bundesliga

Classe 1998, Weston McKennie è nato a Little Elm, nello Stato USA del Texas, ma a livello calcistico si è affermato in Germania con lo Schalke 04. Non a caso il calciatore in Bundesliga è uno dei 5 classe 1998 ad aver accumulato in campo 5.000 minuti giocati. Le prestazioni in Bundesliga, tra l’altro, hanno permesso a Weston McKennie di entrare nel giro della Nazionale di calcio USA. Sul campo Weston McKennie eccelle per dinamismo e per l’alta quantità di palloni recuperati.