Juventus-Genoa 2-1, Cristiano Ronaldo la decide all’ultimo respiro

Vittoria sofferta per la Juventus del mister Maurizio Sarri contro il Genoa nel match in turno infrasettimanale valido per la decima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

Juventus-Genoa, grande prestazione per la squadra di Thiago Motta

La gara Juventus-Genoa è infatti terminata con il risultato finale di 2 a 1 dopo una vera e propria battaglia visto che la Juventus non è riuscita per tutti i 90 minuti ad imporre il proprio gioco al cospetto di un grande Genoa che ha giocato a viso aperto e con grande coraggio anche quando è rimasto in dieci per l’espulsione di Cassata.

Vantaggio Juve con Bonucci, pari di Kouamè

La Juventus, dopo numerosi assalti, passa nel primo tempo al 37esimo grazie ad una rete di testa di Bonucci, ma quattro minuti dopo Kouamè trova il pari con un tiro rocambolesco che spiazza Buffon.
Nella ripresa al 51esimo, come sopra accennato, Cassata viene espulso per doppia ammonizione, ma nei successivi 15 minuti la Juventus soffre la spregiudicatezza del Genoa che continua a giocare ottimamente di rimessa.

Cristiano Ronaldo su rigore la decide all’ultimo respiro

All’86esimo si torna in parità numerica con l’espulsione di Rabiot, e di conseguenza tornano i fantasmi di Lecce specie quando a Ronaldo viene annullato col Var un gol in fuorigioco. Ma CR7 è come sempre l’ultimo a mollare, si procura un rigore in pieno recupero, lo trasforma e regala i tre punti alla Juventus che mantiene così il primato in classifica dopo 10 giornate di Serie A.

Torino-Juventus, sabato di nuovo in campo per il derby della Mole

Nel prossimo turno, valido per l’11esima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la Juventus giocherà in trasferta contro il Torino sabato 2 novembre con fischio d’inizio alle ore 20,45.