Juventus-Cagliari 4-0, Cristiano Ronaldo boom con una tripletta

Netta vittoria, alla ripresa dopo la pausa invernale, per la Juventus di Maurizio Sarri che, all’Allianz Stadium di Torino, ha battuto per 4 a 0 il Cagliari di Maran nel match che è valido per la 18esima giornata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, ovverosia la penultima del girone di andata.

Il Cagliari resiste un tempo, poi la Juve dilaga

Il Cagliari ha retto ai bianconeri solo nel primo tempo che si è chiuso a reti inviolate. Dopodiché la Juventus ha alzato in progressione i ritmi ed il Cagliari ha ceduto nettamente alla distanza incassando ben quattro reti, tre di Cristiano Ronaldo ed una di Gonzalo Higuain prima partito dalla panchina, e poi entrato al posto di Paulo Dybala.

Cristiano Ronaldo la sblocca, Gonzalo Higuain la chiude

Nella ripresa, al 49esimo, Cristiano Ronaldo la sblocca sfruttando un’incertezza difensiva del Cagliari, e poi raddoppia pochi minuti dopo su calcio di rigore dopo un fallo in area subito da Paulo Dybala. L’argentino esce per lasciare il posto al connazionale Gonzalo Higuain che all’81esimo fa tris, e poi un minuto dopo tocca ancora a CR7 siglare la sua tripletta personale. Nel frattempo, il Cagliari è letteralmente scomparso dal match.

La Juventus sale in classifica a 45 punti, il Cagliari resta a 29

Con questa vittoria la Juventus con 45 punti mantiene la testa della classifica, mentre il Cagliari, autore comunque fino ad ora di un’ottima stagione, resta a 29 incassando la quinta sconfitta in campionato. Nel prossimo turno, che è valido per l’ultima del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A, la Juventus giocherà contro la Roma allo Stadio Olimpico. In particolare, il big match Roma-Juventus è in programma domenica 12 gennaio del 2020 con il calcio d’inizio fissato alle ore 20,45.