Calciomercato Juventus, possibile asta col Real per Kanté

Nel prossimo calciomercato invernale, quello di gennaio del 2019, potrebbe scattare una vera e propria asta internazionale tra il Real Madrid e la Juventus per un giocatore del Chelsea. Si tratta, nello specifico, del centrocampista francese di origini maliane N’Golo Kanté in accordo con le indiscrezioni che, in questi giorni, sono state riportate dalla stampa inglese.

Nedved e Paratici avrebbero Kanté nel mirino, ma il Real è pronto a fare follie

Classe 1991, N’Golo Kanté sarebbe finito nel mirino di Nedved e Paratici, ma ci sarà da vincere la concorrenza dei Blancos, così come è anche vero che il calciatore è stato allenato da Sarri con il Chelsea nella scorsa stagione che ha portato i Blues a vincere l’Europa League.

N’Golo Kanté, un centrocampista instancabile

In caso di arrivo di N’Golo Kanté a gennaio il centrocampo della Juventus sarebbe ancora più forte e solido in vista poi dei match ad eliminazione diretta in Champions League. Kanté è infatti un mediano in grado di abbinare non solo alla qualità la quantità, ma pure spiccate abilità nell’impostare il gioco. Il suo spiccato senso della posizione, inoltre, lo porta ad essere un formidabile recuperatore di palloni a centrocampo.

Kanté via dal Chelsea con un’offerta da 80 milioni secondo la stampa inglese.

Dal punto di vista economico e contrattuale, in ogni caso, l’arrivo di N’Golo Kanté a Torino non è dei più semplici in quanto attualmente con il Chelsea è legato fino al 2024. Ma secondo la stampa inglese con un’offerta da 80 milioni il Chelsea potrebbe davvero lasciare il calciatore libero di accasarsi con un’altra squadra.

E’ difficile però che, specie nel cosiddetto calciomercato di riparazione, la Juventus possa spendere 80 milioni di euro a meno che non ci siano big del centrocampo come Sami Khedira o Blaise Matuidi che chiedano espressamente di andar via.