Finale Supercoppa italiana Juventus-Lazio, due partite a rischio rinvio

Le partite di campionato Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona, nel prossimo mese di dicembre del 2019, potrebbero essere rinviate per la concomitanza della disputa del match Juventus-Lazio che è valido per l’assegnazione della 32esima edizione della Supercoppa italiana.
Rinvio gare

Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona appare scontato

Ed in tal caso sarebbe un duro colpo per i fantallenatori, ovverosia per quelli che in prevalenza seguono la Serie A in quanto appassionati di fantacalcio. Ne dà notizia il sito goal.com nel precisare in particolare, da un lato, come ancora la data non sia stata fissata, e dall’altro come, con ogni probabilità, il match Juventus-Lazio si disputerà nel weekend del 20-22 dicembre del 2019, ovverosia quando è in calendario la diciassettesima giornata del girone di andata del campionato di calcio 2019-2020 di Serie A.

Juventus-Lazio si disputerà in Arabia Saudita, Stadio Internazionale Re Fahd

Il rinvio si rende necessario in quanto, a seguito di un apposito accordo con la Lega di Serie A, la gara di Supercoppa non si disputerà nel nostro Paese ma in Arabia Saudita, e precisamente allo Stadio Internazionale Re Fahd di Riyad.

La Juventus, che è Campione d’Italia uscente, affronterà prima di Natale la Lazio di Simone Inzaghi che, invece, è detentrice della Coppa Italia. Sebbene la Juventus sia la squadra favorita, è lecito attendersi una gara equilibrata e combattuta nonché dal pronostico aperto.

Bianconeri a caccia del nono trofeo, la Lazio per il quinto successo della sua storia

In caso di vittoria bianconera, la Juventus alzerebbe la Supercoppa italiana per la nona volta, mentre i biancocelesti sono a caccia del quinto trofeo della storia. Juventus-Lazio è peraltro la sfida più ricorrente in Supercoppa italiana con ben quattro precedenti in perfetta parità, ovverosia con due vittorie a testa nelle precedenti finali disputate.