MERCATO: ALTRO CHE SANCHEZ, MAROTTA VUOLE COMPRARE UNO DI QUESTI “BIDONI D’ORO” PER L’ATTACCO

Ricordate il bidone d’oro? Si trattava di un premio istituito dalla trasmissione radiofonica Carter Sport, consegnato al calciatore, tra quelli più attesi, che aveva fallito più clamorosamente la stagione. Quasi sempre il premio veniva assegnato ai nuovi acquisti, che tra roboanti annunci e proclami si rivelavano dei clamorosi flop a fine stagione. Proprio su dei giocatori assolutamente degni di essere inseriti in questa graduatoria la Juventus starebbe pescando per la prossima stagione, cercando di risparmiare parecchio dopo aver ceduto Morata.

Non solo nomi di primissimo piano per l’attacco, dunque. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, infatti, i bianconeri, oltre ai vari Sanchez, Lukaku e Cavani, starebbero pensando di sostituire Alvaro Morata, recentemente passato al Real Madrid, con un bomber che non abbia un costo esorbitante a livello di cartellino: Ciro Immobile del Siviglia, Mario Gomez, centravanti della nazionale tedesca che dovrebbe tornare alla Fiorentina dopo la parentesi in prestito al Fenerbache, ed Edin Dzeko della Roma, sarebbero i nomi più “gettonati” in questo senso.

Ma la Juventus, che ha vinto lo scudetto col gol di Borriello e nella sua storia ha rilanciato giocatori come Davids e Cannavaro facendoli diventare palloni d’oro, che ha vinto la Coppa Italia con Matri scarto del Milan, può ben farsi carico di giocatori dal passato importante e dal presente offuscato.