ALLEGRI BOCCIA L’OPERATO DI MAROTTA: LE PESANTI PAROLE CHE SONO PASSATE INOSSERVATE

Massimiliano Allegri ha parlato come di consueto di tanti argomenti nel post-partita di Juventus-Torino. Il tecnico bianconero però ha mandato un chiaro segnale alla società, passato quasi inosservato tra le tante frasi del post-partita. Si parla di Hernanes e di una enorme bocciatura nei confronti del brasiliano, almeno nel ruolo di trequartista, quello per cui in effetti è stato acquistato. “Fare il trequartista come lo voglio io è difficile per lui, non può fare quello di cui ho bisogno lì davanti. Però può ritagliarsi spazi importanti da regista”.

LA BOCCIATURA – Sembrano parole normali, scelte tecniche e tattiche di un allenatore che rientrano nella routine di uno spogliatoio. Ma lette con attenzione possono rivelare qualcosa di più su come Allegri ha accolto le mosse di Marotta sul mercato. La prima grande verità che emerge è che Marotta ha preso ad Allegri un trequartista che non gli piace. Può capitare ad una società che acquista un giocatore straniero, una scommessa o un giovane, ma non quando si prende Hernanes che gioca in Italia da tantissimi anni. Un errore imperdonabile. La giustificazione di Marotta potrebbe essere quella abbozzata durante l’assemblea degli azionisti: Allegri non ha mai chiesto un trequartista (anche se sappiamo tutti che non è vero, ma fingiamo che sia così). Se davvero la Juventus non ha preso Hernanes per fare il trequartista allora vuol dire che la società ha pagato 11 milioni un regista che non fa il regista da 7 anni. Delle due, l’una. In ogni caso Marotta ha delle responsabilità pesanti sulla coscienza.

  • Pietro Patuto

    A Marotta dico che ha riempito la squadra di bidoni 1 Padoin 2 Zaza 3Sturaro 4 Hernanes soldi spesi tanti.
    Bastavano 2giocatori buoni 1 centrocampista 1 attaccante.
    Manca una buona punta che la mette dentro, manca un terzino DX.
    Per quando riguarda Evrà predica bene e razzola male anche ieri il peggiore se nonno campava correva di più.
    Adesso si parla di Saponara , Soriano significa che non sono più interessati a vincere ci vuole ben altro.

    • ruggiero

      o pietro lei si dia all’ippica di calcio non capisce una mazza?le faccio una domanda la juve ha giocato 7 partite in 20 giorni niente questo abbiamo avuti troppi infortuni? per reclamare bisogna anche stare dalla parte giusta e non parlare a vanvera l’inter gioca una partita ogni 7 giorni faccia lei un po di conti

      • Pietro Patuto

        All’ippica ti puoi dare tu e tutta la tua famiglia

        • ruggiero

          COSA CENTRA LA FAMIGLIA?SEI UNA FACCIA DI MERDA TE E TUTTA LA TUA RAZZA BASTARDA MERDOSO DU UN MAIALE??????