Calciomercato Juventus, le 3 trattative che sono pronte a decollare

Il calciomercato delle big di Serie A 2020-2021 stenta a decollare. E questo anche perché la maggioranza del club prima di comprare punta a fare cassa con qualche cessione. E’ il caso anche della Juventus che punta a cedere o a rescindere il contratto in essere non solo con Gonzalo Higuain, ma probabilmente pure con Sami Khedira.

Le 3 trattative della Juve che sono pronte a decollare, subito o per la stagione 2021-2022

E così ci sono trattative pronte a decollare ma non ancora tali da vedere il colpo di mercato dietro l’angolo per la Juventus, da Chiesa a Pogba e passando per Locatelli secondo quanto è stato riportato dal sito Internet TuttoSport.com. Il Quotidiano di Torino ritiene infatti che i tre indicati siano sostanzialmente dei colpi di calciomercato in lista d’attesa al punto tale che almeno due su tre potrebbero arrivare solo nella prossima stagione.

Calciomercato di Serie A tra il bisogno di cedere e la caccia ai colpi dell’ultimo minuto entro il 5 ottobre

La pandemia di coronavirua ha avuto un impatto negativo in Italia e non solo sul sistema calcio. E quindi il calciomercato prosegue non potendo non tenere conto di questo scenario. Di questo passo la Serie A 2020-2021 partirà, praticamente per tutte le squadre, con organici provvisori aspettando prima di cedere, e poi magari piazzando qualche colpo last minute. Al riguardo ricordiamo che la sessione corrente del calciomercato si chiuderà alle ore 20 del 5 ottobre del 2020.

Pure l’approccio dei giocatori tiene conto del mutato scenario. I calciatori fuori dai progetti tecnici, e con contratto in essere, mirano infatti ad ottenere la buonuscita per svincolarsi e per strappare contratti con stipendi più alti con altre squadre. E questo fa sì che in questo momento la campagna acquisti e cessioni sia coperta da una lastra di ghiaccio.