Risultato finale Serie A Empoli-Juventus, i bianconeri affondano allo stadio Carlo Castellani

Caduta della Juve oggi che, a Empoli, ha perso per 4 a 1, contro la formazione del mister Zanetti, il posticipo del lunedì che è valido per la 36esima giornata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A.

Posticipo di Serie A Empoli-Juventus, così le due squadre in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Paolo Zanetti, e sotto la direzione dell’arbitro Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta, l’Empoli è scesa in campo dal primo minuto con Vicario, Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinell, Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi e Caputo. Mentre il mister della Juventus Massimiliano Allegri ha opposto dall’inizio Szczesny, Gatti, Bremer, Alex Sandro, Barbieri, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic, Vlahovic e Milik.

Empoli-Juventus finisce 4 a 1, la Juventus con la penalizzazione scende a quota 59 punti

Il primo tempo si è chiuso con l’Empoli in vantaggio per 2 a 0. Grazie alle marcature di Francesco Caputo al 18esimo, su calcio di rigore, e di Sebastiano Luperto al minuto 21. Nella ripresa, al minuto 47, l’Empoli fa tris ancora con Caputo che firma così la doppietta. Per la Juve, al minuto 85, sono il gol della bandiera con Federico Chiesa. Con l’Empoli che trova pure il quarto gol con Piccoli al 93esimo minuto. Il posticipo di Serie A Empoli-Juventus finisce infatti 4 a 1 per i padroni di casa.

Con questa sconfitta la Juventus, penalizzata proprio oggi di 10 punti, resta in classifica al settimo posto con 59 punti. Mentre l’Empoli, alla decima vittoria stagionale in Serie A, sale in classifica a quota 42 punti.