Juve a -10 in Serie A, la società valuta proposizione di un ricorso al Collegio di Garanzia

Quella di ieri, lunedì 22 maggio del 2023, è stata una giornata da dimenticare per la Juventus. Non solo in campo, ma anche fuori dal terreno di gioco. Poco prima del match Empoli-Juventus allo stadio Carlo Castellani, infatti, è arrivata la notizia relativa alla sentenza di rimodulazione della penalizzazione.

Con i punti in classifica tolti che da 15 passano a 10, da scontare in Serie A nella corrente stagione. Poi i bianconeri, sul campo a Empoli, hanno perso per 4 a 1. Ed ora, con 59 punti in classifica, la possibilità di conquistare un piazzamento per la Champions League 2023-2024 sembra essere davvero remota.

Juve a -10 in Serie A, la società valuta proposizione di un ricorso al Collegio di Garanzia

Intanto la società bianconera, con un comunicato ufficiale che è stato diramato nella tarda serata di ieri, preso atto della sentenza, da parte della giustizia sportiva, attende la pubblicazione delle motivazioni.

E si riserva, a difesa dei propri interessi, di valutare la proposizione di un ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport nei termini previsti dall’Ordinamento Sportivo‘. Questo è quanto recita, infatti, una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario Juventus.com.

Per la Juve in Serie A le ultime due partite di una stagione travagliata

Sul campo, alla Juve restano solo due partite per migliorare l’attuale classifica nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie A. Ovverosia, per il 37esimo turno, la sfida Juventus-Milan, e poi al Friuli il match Udinese-Juventus che è valido per la 38esima ed ultima giornata.