Risultato finale Serie A 2023 femminile Fiorentina-Juventus Women, nona giornata Poule Scudetto

Si è disputata dalle ore 14,30 di oggi, domenica 21 maggio del 2023, la gara Fiorentina-Juventus Women che è valida per il campionato di calcio 2022-2023 di Serie A femminile, ed in particolare per la nona giornata della Poule Scudetto.

Nona giornata della Poule Scudetto Fiorentina-Juventus Women, così in campo dall’inizio

Agli ordini del mister Patrizia Panico, e sotto la direzione dell’arbitro Francesco Burlando della sezione AIA di Genova, la Fiorentina è scesa in campo dal primo minuto con Schroffenegger, Tortelli, Agard, Jackmon, Erzen, Severini, Johannsdottir, Boquete, Catena, Mijatovic e Longo. Mentre il mister della Juventus Women Joseph Adrian Montemurro ha opposto dall’inizio Peyraud-Magnin, Nilden, Gama, Sembrant, Boattin, Gunnarsdottir, Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli e Beerensteyn.

La sfida di Serie A 2022-2023 femminile Fiorentina-Juventus Women finisce 4 a 2

Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 2 per le bianconere. Con il momentaneo vantaggio della Fiorentina grazie alla marcatura di Alexandra Johannsdottir al 36esimo. Il pareggio della Juventus Women al minuto 42 con Barbara Bonansea. E poi il sorpasso nei minuti di recupero della prima frazione di gioco grazie al gol di Lineth Beerensteyn.

Nella ripresa, al minuto 47, la Fiorentina pareggia con Michela Catena, per poi tornare nuovamente in vantaggio al 57esimo con Alexandra Johannsdottir che firma così la doppietta. E con la viola che poi la chiude con un calcio di rigore trasformato da Veronica Boquete al minuto 84. La gara di Serie A femminile Fiorentina-Juventus Women, valida per la nona giornata della Poule Scudetto, finisce così 4 a 2 per le padrone di casa. Con questa vittoria la Fiorentina sale in classifica a quota 42 punti.