Quarta Supercoppa Italiana per la Juventus Women, battuta la Roma per 2 a 1 a Cremona

Battendo la Roma per 2 a 1 a Cremona oggi, domenica 7 gennaio del 2024, la Juventus Women, che è guidata dal mister Joe Montemurro, ha vinto la Supercoppa Italiana femminile. Con il club bianconero che ha così alzato il trofeo per la quarta volta nella sua storia.

Quarta Supercoppa Italiana per la Juventus Women, battuta per 2 a 1 la Roma a Cremona

Con un’autorete di Évelyne Vien, la Juventus Women a Cremona contro la Roma si è portata in vantaggio al minuto 12 della prima frazione di gioco. Ma Saki Kumagai, prima di andare al riposo, ristabilisce la parità al 28esimo minuto. Nella ripresa, la Juventus Women porta a casa la Coppa grazie al gol decisivo di Maëlle Garbino al 54esimo minuto. A Cremona, infatti, la sfida che è valida per la Supercoppa Italiana femminile Roma-Juventus Women finisce 2 a 1 per le bianconere.

Battuta la Roma che è attualmente in testa nel campionato di calcio 2023-2024 di Serie A femminile

Dalla loro nascita, in questo modo, le Women per ogni stagione hanno vinto almeno un trofeo. Tra il campionato di calcio di Serie A femminile, la Coppa Italia e, appunto, la Supercoppa Italiana vinta oggi, come detto, per la quarta volta da parte del club bianconero. Con la Juventus Women che ora è già proiettata al campionato di calcio 2023-2024 di Serie A femminile nella rincorsa proprio alla Roma che è attualmente la capolista. Precisamente, dopo 11 giornate che si sono disputate, la Roma è capolista in Serie A con 33 punti. Mentre la Juventus Women, seconda, insegue con 27 punti in classifica.