Risultato finale Serie A Sampdoria-Juventus, continua il momento magico dei bianconeri

Vittoria numero 16 in campionato per la Juventus del mister Massimiliano Allegri che, a Genova, ha battuto per 3 a 1 la Sampdoria del mister Marco Giampaolo nell’anticipo del sabato che è valido per la 29esima giornata del campionato di calcio 2021-2022 di Serie A, ovverosia per il decimo turno del girone di ritorno.

Formazioni iniziali Sampdoria-Juventus, nell’attacco bianconero ci sono Moise Kean e Alvaro Morata

Agli ordini del mister Marco Giampaolo, e sotto la direzione dell’arbitro Valeri di Roma, la Sampdoria è scesa in campo dal primo minuto con Falcone, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Ekdal, Thorsby, Sensi, Caputo e Quagliarella. Mentre l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha opposto dall’inizio Szczesny, Danilo, de Ligt, Daniele Rugani, Pellegrini, Manuel Locatelli, Arthur, Rabiot, Juan Cuadrado, Moise Kean e Alvaro Morata.

Sampdoria-Juventus finisce 1-3, doppietta di Alvaro Morata e Szczesny protagonista su Candreva

Il primo tempo si è chiuso con la Juventus in vantaggio per 2 a 0. E questo per effetto dell’autorete di Yoshida e poi con il raddoppio dei bianconeri con Alvaro Morata su calcio di rigore. Nella ripresa, Candreva sbaglia un calcio di rigore, assegnato per fallo di mano in area di Rabiot, che è stato parato magistralmente da Szczesny.

Al minuto 84, la Sampdoria la riapre con un gol di Abdelhamid Sabiri, ma quattro minuti dopo Alvaro Morata con un colpo di testa ravvicinato, su cross di Manuel Locatelli, firma la doppietta e la chiude. Finisce infatti 3 a 1 per la Juventus che sale in classifica a quota 56 punti consolidando ancor di più la quarta piazza.