Calcio Serie A 2023-2024 femminile prima giornata, esordio con vittoria per la Juventus Women

Per il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 femminile, ed in particolare per la prima giornata del girone di andata, dalle ore 15 di oggi, sabato 16 settembre, si è disputata la gara Pomigliano-Juventus Women.

Calcio di Serie A 2023-2024 femminile Pomigliano-Juventus Women, così in campo le due squadre dall’inizio

Agli ordini del mister Antonio Contreras Olivera, e sotto la direzione dell’arbitro Gabriele Totaro della sezione AIA di Lecce, il Pomigliano è sceso in campo dal primo minuto con Gavillet, Caiazzo, Rabot, Nambi, Ippolito, Battistini, Szymanowksi Alonso, Martinez Maldonando, Di Giammarino e Ferrario. Mentre il mister delle Women Joe Montemurro ha opposto dall’inizio Peryaud Magnin, Lenzini, Sembrant, Cascarino, Nilden, Gunnarsdottir, Palis, Grosso, Cantore, Nystrom e Berensteyn.

Il match Pomigliano-Juventus Women finisce 3 a 2 per le bianconere del mister Joe Montemurro

Il primo tempo si è chiuso con un pirotecnico 2 a 2. Precisamente, con le reti del Pomigliano ad opera di Violah Nambi e di Ana Lucía Martínez Maldonado. E quelle bianconere che, invece, portano la firma di Amanda Nildén e di Julia Angela Grosso.

Nella ripresa, la Juventus Women conquista in trasferta i primi tre punti, nel campionato di calcio 2023-2024 di Serie A femminile, grazie al gol che, al minuto 68, è stato siglato da Cristiana Girelli. Il match di Serie A femminile Pomigliano-Juventus Women finisce infatti 3 a 2 per le bianconere dal mister Joe Montemurro.

Nel prossimo turno del campionato di calcio 2023-2024 di Serie A femminile, che è valido per la seconda giornata del girone di andata, la Juventus Women giocherà in casa contro la Sampdoria l’1 ottobre del 2023. Con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18.