La Juventus batte la Roma di misura e incalza l’Inter nella lotta per lo scudetto

Si è disputata a partire dalle ore 20,45 di oggi sabato 30 dicembre del 203, all’Allianz Stadium di Torino, la gara Juventus-Roma che, per il campionato di calcio 2023-2024 di Serie A, è valida per la 18esima giornata e penultima del girone di andata.

Big match di Serie A Juventus-Roma e ultimo del 2023, così in campo le due squadre dal primo minuto

Agli ordini del mister Massimiliano Allegri, e sotto la direzione dell’arbitro Simone Sozza della sezione AIA di Milano, all’Allianz Stadium di Torino la Juventus è scesa in campo dal primo minuto con Szczesny, Federico Gatti, Gleison Bremer, Danilo; Weah, Weston McKennie, Manuel Locatelli, Adrien Rabiot, Filip Kostic. Dusan Vlahovic e Yildiz. Mentre il mister della Roma José Mourinho ha opposto dall’inizio Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski, Romelu Lukaku e Paulo Dybala.

La super sfida di Serie A 2023-2024 Juventus-Roma finisce 1 a 0 per i bianconeri, la decide Adrien Rabiot nella ripresa

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa la Juventus la sblocca al minuto 47. E questo, in particolare, grazie alla marcatura di Adrien Rabiot. Un gol che basta ai bianconeri per vincere la partita di misura contro i giallorossi che sono guidati dal mister José Mourinho. La super sfida di Serie A 2023-2024 Juventus-Roma finisce infatti 1 a 0 per i padroni di casa. Con questa vittoria la Juventus, ora a 43 punti in classifica, consolida il secondo posto e si porta a -2 dalla capolista. Ovverosia dall’Inter guidata dal mister Simone Inzaghi.