SACCHI SORPRENDE TUTTI, COMPLIMENTO SENZA PRECEDENTI ALLA JUVENTUS E FA ROSICARE NAPOLETANI

Arrigo Sacchi ospite questa mattina della trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci sull’emittente umbra Radio Onda Libera, ha parlato in toni entusiasti della marcia trionfale della Juventus.

La vittoria della Juve a Milano ha dato il colpo di grazia alle speranze del Napoli?
“Nel calcio come nella vita non si può mai dire, però non penso che disperderà il vantaggio. Ha superato una prova importante. La Juve sta facendo un capolavoro fuori dalla norma. Ora può arrivare a vincere la Champions, è molto vicina e deve accrescere la mentalità più che prendere i giocatori. La società è tra le migliori d’Europa”.

Qual è il merito maggiore di Allegri in questa marcia juventina?
“E’ cresciuto tanto, dimostra capacità e destrezza. Lo si è visto fin dall’anno scorso quando ha raccolto un’eredità importante quanto pesante e non è stato accolto coi fuochi d’artificio da una parte dei tifosi. Allegri è un allenatore intelligente e un grande tattico che sa di calcio. La sua è gestione e creatività. Adesso va fatto un ulteriore sforzo per internazionalizzare la squadra, è l’ultimo step di un ottimo lavoro per vincere anche in Europa”.

Il Napoli più di questo non può fare?
“E’ già andato oltre ogni più rosea immaginazione. Bisogna dire grazie al Napoli, con le milanesi fuori e pure la Roma, perché sennò il campionato sarebbe finito da un pezzo. Fa un bel calcio con i giocatori che stanno rendendo più del passato. Al di là delle polemiche bisogna riconoscere che le differenze con la Juve rimangono sul piano sportivo, ambientale, culturale ed economico”.

IL COMMENTO – Sacchi ha definito la Juve pronta a vincere la Champions e Allegri uno dei migliori tecnici. Un passo in avanti per uno che fino a poche settimane fa parlava di Rosenborg. Inoltre fa capire come le polemiche dei napoletani sugli arbitraggi lascino il tempo che trovano visto il livello di questa Juve.