QUANTE SQUADRE ESISTONO AL MONDO PIÙ FORTI DELLA JUVE? LA VERITÀ CHE FA ROSICARE GLI ANTIJUVENTINI

Perché la Juve non deve avere paura del Bayern? Il problema non è tanto tecnico, quanto psicologico. La Juventus ha dimostrato in questi anni di valere quanto e più di qualsiasi squadra d’Europa. L’anno scorso per esempio ha meritatamente eliminato il Real Madrid e perso solo in finale contro un Barcellona fortissimo e anche un minimo aiutato dalla fortuna (subito in vantaggio, rigorino che ci stava sull’1-1). Quest’anno ha battuto andata e ritorno il City e in casa ha liquidato senza troppe difficoltà una squadra insidiosa come il Siviglia. Insomma, la Juventus è indiscutibilmente una delle 4-5 squadre più forti del mondo, il problema è stabilire quale sia il suo posto.

Oggi abbiamo il Barcellona al vertice, il Bayern che se la gioca potenzialmente coi catalani e subito dietro la Juventus, il Real e l’Atletico. Mancano colpevolmente le inglesi, messe in riga da uno strepitoso Leicester e che stanno vivendo un momento di confusione ad alto livello.

Contro il Bayern la Juventus non deve pensare soltanto alla “minaccia” rappresentata dalla squadra di Guardiola, ma all’occasione. E’ un’occasione pazzesca per i bianconeri per dimostrare che in quel podio mondiale non sono l’ultimo gradino, è un’occasione per dimostrare all’Europa che il calcio italiano è vivo e vegeto, che chi lavora meglio non ha bisogno dei milioni galactici, che il campo parla sempre per ultimo e la Juventus è una squadra meravigliosa.

Purtroppo a noi italiani non piace ammetterlo, ma oggi al mondo ci sono al massimo due squadre più forti della Juve, il Barcellona e il Bayern. Se mercoledì i bianconeri fanno l’impresa allora di squadre superiori, sulla carta, ne rimarrebbe solo una. In attesa della prossima sfida impossibile. Gli altri tifosi forse rosicheranno, ma la realtà oggi è questa.