NUOVA JUVE 2016: BLOCCATO IL REGISTA, ARRIVA ANCHE UN BIG ARGENTINO

La nuova Juve di Allegri punterà alla Champions League e per farlo ha bisogno di giocatori importanti, soprattutto a centrocampo. Le due notizie più importanti di giornata sono quelle che riguardano André Gomes e Pastore.

La Juventus ha bloccato André Gomes. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea che ci sono ancora dettagli da limare, ma il grosso sarebbe fatto: un lavoro che parte da lontano per Marotta e Paratici, sfruttano gli ottimi rapporti con l’entourage del centrocampista del Valencia. Per quanto riguarda le cifre, si parla di circa 25-30mln di euro, non confermati, ma che potrebbero rappresentare la risposta all’assenza di Marchisio fino a metà ottobre.

Javier Pastore può lasciare il PSG in estate. Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi del forte interesse da parte del Chelsea di Antonio Conte, ma come riporta Tuttosport in edicola questa mattina anche la Juventus è interessata all’ex Palermo. Interesse sì, ma non a cifre folli, perché Pastore è un giocatore che va rilanciato. Per questo motivo i bianconeri vorrebbero evitare aste pericolose, anche se la concorrenza non manca. Oltre al Chelsea infatti, ci sono anche Liverpool e Barcellona. L’affare non sarà semplice per la Juve, la sensazione è che sarà dura scendere sotto i 30 milioni.