NEDVED SGRIDA POGBA: “GLI HO DETTO MILLE VOLTE CHE…”

Un inizio di campionato complicato per la Juventus, che dopo sette giornate si trova già a dieci punti di distacco dalla Fiorentina capolista. Non sembra essere preoccupato di questo avvio Pavel Nedved, che, intervenuto ai microfoni dei cronisti a margine del Turkish Airlines Football Legends European Golf Championship, è apparso fiducioso e sicuro della forza della squadra: “Io non sono per nulla preoccupato del momento che stiamo vivendo, la società ha costruito una grande squadra – ha dichiarato – Lo scudetto? Non dobbiamo pensarci in questo momento, noi siamo una squadra forte e sapremo reagire, adesso siamo in difficoltà ma ci rialzeremo, per ora non dobbiamo guardare la classifica.

Una rimonta come nel 2002? Sarebbe bello, quella volta vincemmo all’ultima giornata, penso che una cosa del genere si potrebbe ripetere anche adesso. Ma è giusto non pensarci, dobbiamo guardare partita dopo partita”. Non solo uno sguardo al campionato, Nedved ha parlato anche di Paul Pogba, faro del centrocampo juventino: Pogba è giovane, io gli ripeto mille volte che deve essere meno bello ma più concreto e determinante per il bene della squadra. Per quanto mi riguarda, in società è tutto tranquillo, non ho mai pensato di lasciare il club. Il lavoro che ho fatto con la Federazione della Repubblica Ceca mi è servito molto, sono stato felice di aver aiutato la mia Nazionale, ma non ho mai avuto alcun tipo di problema con la Juventus”.

In chiusura una battuta su Martin Caceres, protagonista di uno spiacevole episodio nel corso dell’ultima settimana ed attualmente fuori rosa: “Caceres ha sbagliato, la società ha assunto il giusto comportamento. Quando rientrerà in rosa? Non lo sappiamo ancora”. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.