MUGHINI SHOW CON BONOLIS A TIKITAKA, LE BATTUTE ROVENTI TRA I DUE E LA DERIVA HOT

Entrambi in collegamento dallo stesso studio, Paolo Bonolis e Giampiero Mughini hanno dato vita a Tiki Taka, su Italia 1, a divertentissimi scambi di battute in nome delle rispettive fedi calcistiche. Bonolis è notoriamente un fervente interista, mentre Mughini difende ormai da anni la Juventus in tutti i processi calcistici targati Mediaset. A dare il via alle ostilità è stato proprio Mughini. “Non direi di aver paura dell’Inter, è un termine che non mi sembra adatto a certi contesti. Ma è una squadra solida e non vedo perché non dovrebbe credere allo scudetto. L’agnosticismo nel calcio non esiste. Vorrei dire anche che quando ho studiato la letteratura italiana aveva una grande importanza, eppure ho dedicato meno tempo a studiare la Divina Commedia che noi stasera a parlare delle quattro partitine vinte dall’Inter”.

La risposta di Bonolis è stata immediata: “Io ho studiato Diritto Civile e Penale all’università, quindi parliamo della Juve”.

Quando è stato il momento di trattare i temi propriamente bianconeri Mughini ha dato il meglio. “Nella scorsa puntata ci avevano sepolti, ma secondo me non era vero che eravamo i favoriti perché ogni anno si ricomincia da zero. Diciamo solo che questi infortuni sono una iattura. Vorrei avere una storia d’amore con Cuadrado. Dico la verità, a costo di fare scandalo. E’ un giocatore che non conoscevo bene, magari era già così forte a Firenze, ma è davvero straordinario”.

Chiusura per Bonolis che mette un po’ di pepe antijuventino sul finale di puntata. “Tra Juve e Milan chi scelgo? Il Milan. Tra Ronaldo e Milito scelgo Milito per i trofei che ci ha fatto vincere, anche se va detto che l’anno di Ronaldo dovevamo vincere, ma è accaduto quello che sappiamo con Ceccarini”.