MERCATO, PEDULLÀ CONFERMA: “JUVE INSAZIABILE, PRENDERÀ UN TALENTO DALLA SICILIA, MA NON VIENE DAL PALERMO”

Come riporta Alfredo Pedullà, confermato quanto svelato nei giorni scorsi: la Juve ha messo gli occhi su Bruno Petkovic, attaccante del ’94 che il Trapani riscatterà dal Catania per circa 300 mila euro. La società bianconera vorrebbe mettere poco più di un milione sul piatto, il Trapani chiede di più anche perché il 25-30% da una futura vendita spetta al Catania, ovvero il club che portò il croato in Italia. La Juve ha intenzione di prendere Petkovic e di girarlo in A, oppure di lasciarlo ai granata in caso di promozione. Il Trapani confida di far lievitare la valutazione nei playoff, ma la Juve si è già mossa.

LA SCHEDA TECNICA – Il suo credo è «lavorare in funzione della squadra». Bruno Petkovic, 22enne attaccante croato del Trapani è sicuramente un giocatore dalle caratteristiche originali: alto e possente (1,92 per 88 chili), è agilissimo e si muove sullo stretto come un brevilineo, ha i piedi di un centrocampista e la qualità di un rifinitore. Con il Trapani ha anche cominciato a «vedere» la porta, smentendo, o comunque, colmando, quella lacuna che gli veniva attribuita. In granata è arrivato l’ ultimo giorno del calciomercato invernale, dalla «casa madre» Catania, anche se aveva disputato la prima parte del campionato con la Virtus Entella (un solo gol all’ attivo, in 13 presenze, proprio contro il Trapani e peral tro inutile perché i granata si imposero per 4-2). Proprietario del suo cartellino, infatti, è il club etneo, che lo ha portato in Italia nel 2012 e che lo ha ceduto in prestito, ma è la società granata ad avere il diritto di riscatto, con una cifra già fissata, pare di 300 mila euro. A Trapani, il tecnico Serse Cosmi, dopo avergli dato il giusto tempo di ambientarsi, ne ha fatto una pedina fondamentale del suo scacchiere.

LE PAROLE DEL DS DEL TRAPANI – “Mercato adesso non se ne fa a Trapani, però posso assicurare che nessuno mi ha chiamato personalmente. Se qualcuno ha ricevuto una chiamata può parlare solo per il giocatore e non per la società, però col procuratore di Petkovic c’è un ottimo rapporto e quindi posso dire che non c’è nulla di concreto. All’Entella non giocava da un po’ di tempo, è stato un colpo da Trapani e non da 90 come si dice in giro. Al 99% lo riscatteremo”.

INSAZIABILI – Marotta e Paratici stanno letteralmente monopolizzando il mercato della Serie B. Non esiste più un talento che gli sfugga: appena qualcuno si mette in evidenza subito arriva la lunga mano dei dirigenti bianconeri che lo mettono sotto contratto direttamente o indirettamente (con l’aiuto spesso del Sassuolo). Il risultato è una strepitosa cantera di talenti che spesso arrivano alla prima squadra oppure generano belle plusvalenze.