MERCATO: MAROTTA HA DECISO, PUNTA I MIGLIORI FANTASISTI ITALIANI DELLA SERIE A

Il Made in Italy va di moda a Torino, da sempre. La Juventus è l’unica grande squadra del nostro paese costruita su un blocco di giocatori nostrani e la politica non sembra cambiare, nonostante spesso ci si rivolga anche a stranieri di qualità, ma sempre, o quasi, provenienti dal nostro campionato. Delle ultime ore la notizia che la squadra bianconera vorrebbe puntare per il futuro su altre due italiani. Uno è un nazionale come Franco Vazquez, nato argentino, ma ormai naturalizzato e divenuto un patrimonio del nostro calcio. L’altro è Domenico Berardi, già da tempo nel mirino bianconero. Un terzo nome, al momento meno caldo, ma sempre attuale, è quello di Riccardo Saponara.

Le ultime buone prestazioni con la maglia del Palermo avrebbero portato nuovamente Franco Vazquez, centrocampista offensivo classe 1989 della nostra nazionale, nel mirino della Juventus in vista della prossima stagione: secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, infatti, Beppe Marotta avrebbe chiamato il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, per avere informazioni più dettagliate sul prezzo del giocatore, che, comunque, piace anche ad altri club di Serie A, oltre che a club esteri.

Domenico Berardi, attaccante esterno classe 1994 del Sassuolo e della nazionale Under-21, continua ad essere uno dei nomi più “chiacchierati” sul mercato: secondo quanto riportato dai colleghi di “Calciomercato.it”, infatti, l’Inter continuerebbe a seguire con attenzione il ragazzo, che, però, dovrebbe finire alla Juventus a partire da luglio. I bianconeri, che vantano un’opzione di acquisto del cartellino del giovane attaccante, non dovrebbero attendere oltre, portando quindi Berardi a Torino a fine stagione, con i nerazzurri che dovranno rassegnarsi.

Per quanto riguarda Saponara, la Juventus lo scorso gennaio era riuscita a ‘bloccare’ il giocatore dell’Empoli e nella prossima sessione di mercato i bianconeri avranno la precedenza su tutti. Per averlo i bianconeri potrebbero inserire in trattativa il cartellino di Gianluca Lapadula, capocannoniere della Serie B, promesso alla Juventus appunto.