MERCATO JUVE: MAROTTA MANDA VIA EROE DI 5 SCUDETTI PER PRENDERE UN TITOLARE DELL’ITALIA. FORSE GIÀ A GENNAIO

La Juventus prima in classifica, non tralascia alcun aspetto. Nonostante il mercato sia chiuso, i dirigenti bianconeri pensano già al futuro ed a come rendere sempre più perfetta una squadra capace di vincere cinque scudetti consecutivi.

Grandi manovre, come ammesso da Sportmediaset, sulla fascia destra, dove potrebbe andar via uno dei protagonisti dei primi 5 scudetti. Lichtsteiner andrà via quasi certamente, sia per i problemi col rinnovo contrattuale, sia per una questione di importanza: la Juventus ha preso Dani Alves al suo posto, facendogli un po’ capire che il titolare non è più lui. I bianconeri vogliono sostituire lo svizzero con un giocatore di livello.

Al posto dello svizzero, i bianconeri sono tornati a riflettere su Mattia De Sciglio, terzino del Milan capace di giocare sia a destra che a sinistra. Il milanista è ormai titolare della nazionale italiana e conosce molto bene Allegri che lo fece rendere al massimo nei suoi anni rossoneri.

L’affare è ampiamente possibile per giugno, ma visto quando Lichtsteiner interessa all’estero (e anche in Italia) non è detto che non ci possa essere una accelerata già a gennaio.