MERCATO: IL PORTO SEGUE LLORENTE, POSSIBILE GROSSO INCASSO PER LA JUVE?

La Juventus quest’anno ha preferito muoversi in anticipo sul mercato, chiudendo molte trattative in entrata già nel mese di giugno. Adesso, come ha dichiarato lo stesso Marotta, i bianconeri si occuperanno di sfoltire la rosa, contente molti “esuberi”, anche di lusso.

Uno di questi è senza dubbio Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo non ha ripetuto con Allegri l’ottima stagione disputata sotto la guida di Conte ed è sul piede di partenza. Soprattutto dopo gli arrivi di Mandzukic e di Simone Zaza, prime punte esattamente come lui.

Su Llorente c’è ormai da tempo un interesse del Tottenham, che però non sembra vicino a chiudere il suo acquisto. Nelle ultime ore si è fatto sotto invece il Porto, alle prese con la ricerca del sostituto di Jackson Martinez, andato all’Atletico Madrid.

Lo spagnolo, come riporta ‘Mundo Deportivo’, sarebbe il primo nome sulla lista della spesa dei portoghesi. Lo stesso Llorente gradirebbe la destinazione, anche grazie a Julen Lopetegui, suo connazionale. Inoltre la trattativa sarebbe facilitata dal rapporto fra il fratello-agente dell’attaccante bianconero e proprio il tecnico del Porto. Se l’affare non si dovesse concludere, la società lusitana è pronta a piombare su Didier Drogba. (Goal.com)