MERCATO, GAZZETTA DELLO SPORT: “E’ FATTA, LA JUVE PRENDE ANCHE LUI. TUTTE LE CIFRE DELL’AFFARE”

Non si ferma Marotta, che sta correndo in queste ore per cercare di fornire ad Allegri una rosa il più possibile completa fin dall’inizio del ritiro. Considerate le cessioni importanti di Caceres, Cuadrado e Morata e il lungo stop di Marchisio, è logico che la società bianconera abbia iniziato con grande foga questo mercato estivo. Dopo Pjanic, Dani Alves ecco in arrivo un altro colpo importante, Mehdi Benatia. La Gazzetta dello Sport rivela i contorni dell’affare.

Juve e Bayern ai dettagli per Mehdi Benatia, pronto a sbarcare a Torino tra questa e la prossima settimana al massimo. Il 29enne marocchino ha voluto fortemente la Juve, deciso a tornare in Italia dopo due stagioni non esaltanti (solo 46 presenze e 3 gol) al Bayern Monaco, chiuso dall’arrivo di Hummels. L’intesa è stata raggiunta sulla base di 18 milioni per il prestito con obbligo di riscatto vincolato alle presenze. Un compromesso tra la richiesta del Bayern (cessione o prestito con obbligo di riscatto) e il riscatto facoltativo voluto dalla Juventus per tutelarsi, dopo l’ultima stagione trascorsa per gran parte ai box (appena 14 presenze) causa guai muscolari. Due milioni subito (gli stessi che i tedeschi devono versare alla Juve per il prestito biennale di Coman), il resto se Mehdi raggiungerà una quota fissa di presenze con la la Juventus. Benatia è pronto a ridursi lo stipendio del 30% (da 4 a 2,8 milioni), per lui contratto di 4 anni (3+1).

RUGANI Da valutare la situazione Rugani: per la Juve non è sul mercato ma lui accetterebbe a fatica il ruolo di quinto difensore, la Roma è in pressing. Domani parte la nuova stagione bianconera ed è già emergenza in mezzo: oltre a Marchisio (fuori almeno fino a ottobre per il crociato), problemi per Khedira (adduttori coscia destra) e Sturaro. Per lui distorsione del ginocchio destro con interessamento del collaterale mediale con la Germania: 30-40 giorni di stop. Guai che impongono un’accelerata sul mercato,