MERCATO: CLAMOROSA TRATTATIVA, JUVE VICINA A UN SENATORE DEL BARCELLONA

L’infortunio di Claudio Marchisio, che ha iniziato recentemente la fase di riabilitazione per tornare a pieno regime entro l’inizio di novembre, cambia i piani del mercato bianconero. Ora, oltre al solito trequartista da regalare ad Allegri in vista della prossima stagione, serve un centrocampista che possa agire davanti alla difesa. Ma non un centrocampista qualunque: la Juve, infatti, vuole agire in maniera mirata sul mercato per puntare alla Champions League, e per farlo servono campioni di livello assoluto.

OFFERTA ATTRAENTE – Il nome nuovo per la Juventus arriva direttamente dalla Spagna. Come scrivono i catalani di Sport in prima pagina, Marotta e Paratici hanno avanzato un’importante offerta per Javier Mascherano. Tra una proposta faraonica proveniente dalla Cina e diverse sirene inglesi, all’argentino del Barcellona è giunta un’offerta definita “davvero attraente�? dai bianconeri. Non è un mistero, infatti, che il 31enne di San Lorenzo stia pensando di chiudere la sua avventura nella Liga per iniziarne una nuova in Italia. Unico neo, la clausola rescissoria da 100 milioni di euro fissata dal Barcellona e il contratto in scadenza nel 2019. La Juventus, però, può contare sulla volontà del giocatore e in questo senso il fatto che l’ex Liverpool sia interessato alla proposta bianconera, gioca sicuramente a favore di Marotta e Paratici.

DUTTILITÀ – Nato come mediano, Mascherano negli ultimi anni è stato schierato da Luis Enrique come centrale di difesa. Il suo profilo, anche per questo motivo, fa decisamente al caso della Juve. L’argentino potrebbe agire al posto di Marchisio in cabina di regia oppure nei tre di difesa in caso di necessità. E vista la partenza ormai certa di Caceres, in scadenza di contratto a giugno, Mascherano può fare proprio al caso di Allegri.