MERCATO: A UN PASSO DALLA JUVE IL PIÙ PROMETTENTE TREQUARTISTA ITALIANO

Juventus sempre a caccia di nuovi talenti: secondo quanto si legge su Sportmediaset Beppe Marotta starebbe lavorando con il Bari per Gaetano Castrovilli, trequartista classe ’97 già esordiente in Serie B. Le due società starebbero trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto, coi bianconeri intenzionati a metterlo subito a disposizione della Primavera.

FRESCO DI RINNOVO – Gaetano Castrovilli ha rinnovato fino al 2018. Il giovane talento del Bari, stella della Primavera, ha esordito nel campionato di Serie B nello scorso maggio, contro lo Spezia.

LE SUE CARATTERISTICHE – 18 anni appena compiuti e già considerato da molti addetti ai lavori una promessa del calcio italiano. Aggregatosi alla scuderia di Donato Di Campli, il trequartista del Bari è cresciuto nell’Asd Minervino Calcio, distante 90 km dal capoluogo pugliese, chilometri che percorreva quotidianamente con i suoi familiari dal 2008 al 2010 per poi stabilirsi, nel medesimo anno, nella struttura che ospita i calciatori fuori sede. Castrovilli è il classico numero 10, il trequartista per eccellenza, colui che fa da raccordo tra centrocampo ed attacco; abile nel dribbling e molto bravo a creare la superiorità numerica, il ‘talentino’ di Bari ha collezionato in questa stagione 18 presenze e 7 gol andando a segno una volta ogni 215 minuti. In precedenza, era abituato a partire dalla sinistra per poi accentrarsi, ma, nella stagione in corso è sempre presente nel vivo del gioco con assist e conclusioni in rete che lo stanno rendendo imprevedibile negli ultimi 30 metri. C’è chi lo paragona a Kakà in certe movenze e chi, vedendo anche che è gestito dal procuratore di Verratti, gli preannuncia un futuro come quello del calciatore pescarese del PSG.