MAROTTA DEVE FARE UN ACQUISTO A GENNAIO, HA IL DUBBIO TRA DUE TOP PLAYER. QUALE GLI CONSIGLIATE?

La Juventus è una società sempre reattiva sul mercato e quando sa di avere delle lacune interviene prontamente. Anche a gennaio dovrebbe esserci qualche movimento, soprattutto in mediana, dove la partenza di Pogba ha lasciato un vuoto dal punto di vista fisico. È arrivato Pjanic, è vero, ma dopo gli addii di Vida l’anno scorso e Pogba quest’anno, manca intensità e forza fisica. Per questo Marotta sta pensando di intervenire.

Sono due i nomi su cui Marotta è orientato: il primo è quello di Witsel, praticamente già preso ad agosto ma sfumato all’ultimo istante. Ha forse perso il treno per diventare un fenomeno alla Pogba, ma del francese ha le caratteristiche: gran tiro, stazza fisica, buona tecnica, e grande dinamismo.

L’altro nome su cui sta ragionando l’amministratore delegato della Juventus è Blaise Matuidi. Il transalpino del PSG è considerato il giocatore ideale anche a livello di esperienza internazionale e abitudine a vincere e per questo nelle gerarchie del club bianconero viene prima di Witsel. E’ considerato il campione maturo e pronto all’uso, che sa già come si gioca ad alto livello. Bravo negli inserimenti, non ha il tiro del belga, ma è un giocatore un po’ più operaio, forse un filo più simile a Vidal che a Pogba. Comunque un giocatore importante, temprato dagli anni a fianco di gente del calibro di Ibrahimovic.

Il problema è che Witsel si prende facilmente, con pochi milioni e con un accordo già praticamente fatto col suo entourage, mentre Matuidi è stato blindato ad agosto dal patron del PSG e nessuno può sapere se a gennaio le cose cambieranno. Se così fosse comunque non potrebbe giocare in Champions, avendolo già fatto col PSG, e non costerebbe poco.

Marotta riflette, i tifosi chi scelgono?