LA JUVE PROVA A PRENDERE L’ALA DI TALENTO CHE MANCA, MA UN AMICO VERO ‘TRADISCE’ MAROTTA

La Juventus ha finalmente deciso di optare per il 4-3-3, ma per utilizzare questo modulo con continuità serve una sola punta centrale ed eventuale una alternativa (la Juventus ne ha 3, Dybala, Mandzukic e Zaza) e due ali con le relative riserve (in bianconero ci sono soltanto Morata, Cuadrado e Pereyra. Serve quindi un’altra ala e i bianconeri si stanno così rivolgendo al Sassuolo per avere Berardi in anticipo rispetto al termine di fine campionato pattuito. Lo scambio con Zaza permetterebbe ai bianconeri di riequilibrare il reparto, portando così i bianconeri ad avere due tridenti intercambiabili. Eppure nelle ultime ore è arrivato il NO inaspettato, quello di un dirigente amico come Giovanni Carnevali, che Marotta apprezza così tanto da considerarlo uno dei suoi veri amici nel mondo del calcio.

IL NO DI CARNEVALI AMICO DI BEPPE – Giovanni Carnevali, dirigente del Sassuolo grande amico di Marotta, è intervenuto stamattina a ‘Radio Anch’io lo Sport’ per parlare del pareggio, l’ennesimo, del Sassuolo sul campo della Roma. Ma anche di calciomercato. “Lo stadio ‘Olimpico’ ci porta bene, finora non abbiamo mai perso. Di Francesco è il nostro valore aggiunto, il suo lavoro è il frutto di quanto si fa in società: stiamo crescendo insieme. – le parole dell’amministratore delegato neroverde – Un ritorno di Zaza? Per il momento non c’è nulla di vero. Non ne abbiamo mai parlato con la Juventus. Abbiamo fatte delle scelte in estate e non credo sia giusto cambiarle. Abbiamo avuto richieste importanti per altri giocatori ma abbiamo deciso di non cambiare l’ossatura della squadra. La nostra volontà è quella di crescere ancora”.

LO SCAMBIO CON ZAZA Zero minuti giocati: da quando è a Torino Simone Zaza non è ancora entrato in campo in partite ufficiali. Una situazione che potrebbe portare anche a un clamoroso ritorno a Sassuolo nel mese di gennaio: come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, il 24enne potrebbe entrare nella trattativa per anticipare l’arrivo alla Juventus di Domenico Berardi. Il 21enne attaccante dell’Under 21 arriverebbe alla corte di Allegri a gennaio, mentre Zaza tornerebbe a disposizione di Di Francesco come ‘indennizzo’ per il Sassuolo.

MAROTTA NON CONFERMA – Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile scambio Berardi-Zaza tra Sassuolo e Juventus. Prima del match con il Genoa, l’amministratore bianconero Marotta ha raccontato l’incontro con il collega neroverde Carnevali: “L’incontro? Si tratta di un amico e lo incontro volentieri quando posso – le sue parole a ‘Premium Sport’ -. A volte parliamo anche di cose che non c’entrano con il calcio”.