LA DIFFERENZA TRA UN CALCIATORE E UN UOMO VERO: IL GESTO DI DAVIDS COMMUOVE IL WEB

“In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è “Momenti Di Gioia””

“Edgar, anche i pitbull vanno in paradiso”: si potrebbe parafrasare così, alterando il titolo di un celebre film di animazione statunitense del 1989 diretto da Don Bluth, “Charlie anche i cani vanno in paradiso” appunto, la giornata torinese di ieri per Edgar Davids, indimenticato centrocampista della Juventus.

PITBULL DAL CUORE D’ORO – Davids, soprannominato Pitbull dall’ex allenatore dell’Ajax Louis van Gaal per l’aggressività mostrata in campo, ha infatti vissuto un pranzo tutto particolare nel capolouogo piemontese, condiviso poi sul proprio profilo Instagram ufficiale. La foto riportata ha ancora una volta scaldato il cuore dei suoi vecchi tifosi, che non hanno mai dimenticato la grinta, l’abnegazione e il sacrificio messi in campo dal mediano olandese nei suoi anni alla Vecchia Signora.

EDGAR, UN TIFOSO IN PIU’ – Una giornata particolare vissuta nel cuore di Torino, che però ha poco a che fare con i vecchi trionfi e con il lustrini tipici della vita dei calciatori: nell’epoca dei social, un gesto di beneficenza può essere apprezzato in tutta la sua essenza, grazie alla potenza delle immagini. Il centrocampista olandese ha appunto condiviso il pranzo con un clochard di Torino, pubblicando poi sul proprio profilo Instagram una foto insieme al suo commensale, foto che ha immediatamente riscosso un grande successo. Ciò che ha commosso di più è stata la frase di Davids: “Non c’è nulla di sbagliato nel condividere il proprio pranzo con un estraneo che ha più bisogno di te, abbiamo in comune più di quanto non sembri (l’amore per Torino)”. Un amore grande e bianconero, che fa ancora battere i cuori dei tifosi della Juve: da ieri Davids ha un tifoso in più.