LA COMMOVENTE DICHIARAZIONE DI MUGHINI SUL RECORD DI BUFFON

Vi proponiamo le belle parole di Giampiero Mughini, quasi commosso dal record di Buffon che ha superato Zoff e si appresta a diventare il portiere con l’imbattibilità più lunga della storia del campionato italiano.

Non pensavo ad altro che a quel record negli ultimi 10 minuti. Alla faccia di Gigi, alle gesta di Gigi, al cuore di Gigi. Toccare quel record così irraggiungibile alla sua età è una cosa fantastica. Sono sicuro che l’Olimpico lo applaudirà.

Se lo conosco? Non abbiamo fatto la legione straniera insieme, ma è ovvio che abbiamo una certa simpatia reciproca. Quando siamo andati in B l’ho ringraziato per essere rimasto. Lui è quello che quando noi sembrava dovessimo retrocedere in B dopo la partita col Sassuolo ha detto che alla sua età non voleva fare certe figuracce e nessuno ha più fiatato.

Zoff o Buffon? E’ come con l’amore, a 20 anni amavo alla follia una donna, ai 50 ne ho amata un’altra. Sono due amori diversi che non si possono paragonare. Buffon era in porta per il mondiale 2006, ma Zoff ha battuto il Brasile nel 1982. Sono due giocatori fantastici.