KEITA E QUEL PARAGONE SPERICOLATO: “COL BARCELLONA SEMBRAVAMO LA JUVE”. WEB IN RIVOLTA

Un tweet all’apparenza innocuo ha scatenato il putiferio da Roma a Torino. Il protagonista è il centrocampista della Roma, Seydou Keita, che nella serata di ieri attraverso il social network twitter ha lanciato un messaggio che voleva essere di carica per l’ambiente dopo la brillante prestazione dei giallorossi contro il Barcellona in Champions League.

IL PARAGONE CON LA JUVE – Nel proprio messaggio Keita ha elogiato lo spirito collettivo e di sacrificio messo in campo dalla Roma paragonandolo a quello della Juventus che l’anno scorso ha dominato in Italia sfiorando il triplete in Champions League.

IL WEB IN RIVOLTA – Parole che volevano rappresentare un gruppo forte, compatto e unito negli obiettivi prefissati ad inizio stagione ma che è stato mal digerito sia dai tifosi della Roma che da quelli della Juve. Nelle risposte al tweet e sui forum romanisti la citazione più gettonata è: “Non paragonarci mai più a quelli lì” con tifosi che ricordano anche la sfida persa 3-2 con grandi polemiche arbitrali della passata stagione. Per i tifosi bianconeri, invece, è un semplice ma efficace “Ti piacerebbe arrivare al nostro livello” la risposta più utilizzata. Di fatto una polemica senza via di uscita per un messaggio che per il centrocampista Maliano voleva essere soltanto di incoraggiamento per la sua Roma.