JUVENTUS: ECCO COSA SUCCEDE A RUGANI. RISCHIO FLOP ORA È ALTISSIMO

Massimiliano Allegri sta lavorando sul campo in vista della sfida di domenica contro l’Atalanta. Il tecnico bianconero sta pensando ad un massiccio turn over anche in virtù dei tanti appuntamenti ravvicinati che Buffon e compagni dovranno affrontare tra campionato e Champions League. Ecco perchè, stando a quanto riporta Sportmediaset, nel confermato 3-5-2 Chiellini potrebbe riposare a vantaggio di Rugani – sarebbe il debutto ufficiale dal 1′ per l’ex Empoli.

LA SITUAZIONE – Rugani finora non ha mai giocato titolare, nemmeno quando è venuto a mancare Caceres. Una vera e propria bocciatura al cui confronto impallidisce anche gente come Dybala di cui pure si parla tanto di poca attenzione da parte di Allegri. Il problema è che davanti la Juve non sta brillando, mentre dietro l’esperienza dei veterani sta dando comunque i consueti buoni frutti. Allora sembra quasi normale che un talento assoluto come Rugani, che il Napoli avrebbe pagato davvero tanti milioni, stia in panchina senza nemmeno poter celebrare l’esordio ufficiale.

IL FUTURO – Probabile, dunque, che con l’Atalanta arrivi l’esordio, ma di lì in poi la strada continuerà ad essere comunque in salita per l’azzurrino. Chiellini e Bonucci sembrano inamovibili al centro della difesa, un mostro sacro come Barzagli deve andare a giocare sulla fascia per trovare spazio. Poi c’è Caceres che in campo non sbaglia un colpo ed è quasi una quarta scelta. La Juventus dovrà lavorare davvero tanto sulla testa di Rugani per motivarlo senza perderlo. Tante squadre di alto livello farebbero carte false per poterlo avere titolare. Che non diventi un altro Immobile o un altro Gabbiadini. O magari un Giovinco, ceduto e poi riacquistato a peso d’oro. Il rischio flop al momento è altissimo.