JUVE FORMATO EUROPA!!!

Dopo l’entusiasmante semifinale di ieri possiamo dire che questa è veramente una Juventus formato Europa. Una prestazione sontuosa quella è della squadra di Allegri capace di fare un pressing alto fin dai primi minuti, ottime trame di gioco con passaggi veloci da un lato all’altro del campo come dimostra il primo gol, ben 27 passaggi prima della rete siglata da Alvaro Morata, ed una difesa che si è dimostrata sempre attenta e puntuale; da sottolineare nella ripresa le ripartenze veloci con il solito devastante Carlitos Tevez che nell’azione del rigore ha mostrato tutta la sua forza e voglia di vincere e con po’ di precisione in più si sarebbe potuto fare il terzo vedi azione di Llorente sullo svarione di Varane.

Quello che ha colpito maggiormente è che si è visto quel senso di unione, compattezza e consapevolezza dei propri mezzi che raramente si erano evidenziati così marcatamente in Europa. Non bisogna però dimenticare i momenti di sbandamento, dopo il gol di Cristiano Ronaldo, che come ha sottolineato il nostro capitano Gigi Buffon nell’intervista del dopo gara sottolineando il fatto che bisogna ancora crescere in queste situazioni e pensare che una squadra come il Real un gol può fartelo da un momento all’altro.

Ma la bont  del lavoro svolto da Allegri in tutta la stagione e la preparazione a questa gara sono rafforzati dal valore degli avversari il Real Madrid Campione d’Europa in carica mica una squadretta qualunque!!! Ora bisogna già concentrarsi e preparare la partita di mercoledì al Santiago Bernabeu sperando che questa Juve formato Europa continui a farci sognare!!!